sabato 12 giugno 2010

Giappone: Nikko - viaggio e arrivo

Ci alziamo abbastanza presto per prendere il treno in direzione Nikko. Nikko è una cittadina a circa 130 Km a nord di Tokyo.

Il treno, bello, arrivava fino a Utsunomiya, una città (almeno all'apparenza, dalla stazione) piuttosto industriale. Da Utsunomiya in poi non cambia solo il paesaggio (sempre più verde e collinare) ma anche la linea ferroviaria. Infatti alla stazione di Utsunomiya dobbiamo cambiare treno e prendere la Nikko Line (sempre JR, quindi con il JR Pass si va tranquilli):


Il trenino che andava da Utsunomiya a Nikko era molto carino e tipico. Non c'erano i soliti sedili ma delle comode panche ai lati, rivestite di tessuto rosso. Vi mostro prima la foto dell'interno e poi un'istantanea del panorama che si poteva osservare fuori dai finestroni (sono prese dal video e quindi la qualità è quella che è)

Una volta arrivati a Nikko abbiamo preso un taxi verso il Ryokan "Annex Turtle Hotori An". Era la prima volta che andavamo in taxi in Giappone. Le portiere si aprono da sole e il taxista (stereotipo che poi si ripeterà in altre occasioni) era un uomo piuttosto anziano, di quelli dall'atteggiamento serio e rigoroso. Guanti bianchi, mani al volante e poche chiacchere (forse perchè eravamo stranieri... dei gaijin).

Purtroppo di Turtle ci sono due stabili diversi: il Turtle-Inn e l'Annex Turtle Hotori An. Il taxista ci ha lasciati al Turtle-Inn, entriamo dentro ma dopo poco ci dicono che l'altro Turtle era circa 300 metri più avanti. Poco male, visto che in questo modo abbiamo avuto l'occasione di fare subito due passi (con valigione a seguito) in mezzo a questo bellissimo paesaggio:


Una stradina in mezzo al verde con un fiumiciattolo a caso.... certo che vivere in un posto del genere sarebbe fantastico.


Arriviamo al ryokan (ne parlo poi nel prossimo post) e appoggiamo le valigie

Nessun commento:

Posta un commento